Ultimoprofeta Web Blog

Informatica e tecnologia alla portata di tutti!!

Usare SequelPro con Vagrant

Negli ultimi tempi sto studiando come utilizzare Vagrant per la creazione di ambienti di sviluppo per i miei progetti e mi sono trovato bloccato a causa dell’utilizzo di MySQL.
Solitamente io utilizzo SequelPro per la gestione dei miei database e per me era fondamentale riuscire a farli comunicare.
Ecco come ho fatto!

1. Loggatevi alla vostra macchina virtuale con vagrant ssh
2. Se ancora non lo avete fatto garantite tutti i privilegi all’utente root con il comando:
GRANT ALL PRIVILEGES ON * . * TO 'root'@'%' IDENTIFIED BY '' WITH GRANT OPTION MAX_QUERIES_PER_HOUR 0 MAX_CONNECTIONS_PER_HOUR 0 MAX_UPDATES_PER_HOUR 0 MAX_USER_CONNECTIONS 0 ;
3. Aprite SequelPro e create una nuova connessione SSH
4. utilizzate i seguenti dati:

  • MySQL Host:  127.0.0.1
  • Username:  root
  • Password: <vuoto>
  • SSH Host: 127.0.0.1
  • SSH User:  vagrant
  • SSH KEY: Cliccate sul tasto a forma di chiave e andate in ~/.vagrant.d/insecure_private_key
  • SSH Port: 2222

Adesso tstate la connessione e se tutto funziona correttamente salvate nei preferiti 🙂

Rispondi

