Ultimoprofeta Web Blog

Informatica e tecnologia alla portata di tutti!!

PyroCMS – Theme Editor

Una delle cose che mi ha sempre affascinato di WordPress, anche se può sembrare una cosa inutile, è la possibilità di modificare i file direttamente da Pannello di Amministrazione.
Anche se sembra inutile è una funzione indispensabile per quegli sviluppatori che si trovano a dover modificare al volo un colore o una immagine ma non hanno la possibilità di avere subto sotto mano i file sorgenti o gli accessi FTP al server.

Con la possibilità di modificare online i file si risparmia molto tempo seppur non si ha più una copia di backup sul proprio pc.

Tutto questo per dirvi che, siccome mi piace questa funzione, ho pensato di creare un modulo per renderla disponibile anche a PyroCMS andando a sopperire a questa “mancanza”.

Il modulo lo potete scaricare potrete scaricare a breve dallo store di PyroCMS e l’installazione sarà molto semplice e veloce, o lo caricate manualmente via FTP all’interno della cartella addons/shared_addons/modules/ o direttamente da Pannello di Controllo.

Una volta caricato e installato (ci vorrà meno di un secondo) troverete la voce “Editor Tema” nel menu “Accessori“.

Il modulo permette di navigare all’interno delle cartelle degli addon (non consente la modifica della cartella system) e permette di modificare online i file html, css e js tramite una comoda interfaccia grafica.

Ecco alcuni screen, commenti e critiche sempre ben accette:

Schermata 01-2456295 alle 15.22.07Schermata 01-2456295 alle 15.22.18 Schermata 01-2456295 alle 15.22.40 Schermata 01-2456295 alle 15.23.15

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: