Ultimoprofeta Web Blog

Informatica e tecnologia alla portata di tutti!!

PyroCMSSupport – Un plugin semplice e veloce che permeterà ai tuoi clienti di inviarti email direttamente dal pannello di controllo

 

Ormai la mia passione per PyroCMS l’ho sbandierata ai quattro venti e, dopo la realizzazione del plugin per Disqus, voglio lasciarvi con un modulo completo e completamente gratuito!

Il modulo l’ho sviluppato per una mia esigenza personale e perchè ho dovuto realizzare una cosa molto simile per il mio ultimo lavoro e mi sono detto, perchè non renderlo pubblico? 😀

Se siete web developer (e presumo di si visto che state leggendo questo articolo) vi sarà capitata la necessità di lasciare al vostro cliente un indirizzo email al quale contattarvi per richiedere supporto o per riportare bug.

Spesso i miei clienti lavorano da computer diversi e non sempre hanno un client di posta sulla mcchina che stanno usando quindi…perchè non lasciare sul pannello di controllo del loro sito la possibilità di scrivermi?

Questo è quello che il modulo vi permette di fare, una soluzione che accrescerà la vostra offerta moduli e farà felice il cliente!!

Quello che vi presento è un modulo che non necessita di molta configurazione, sarà sufficiente inserire il vostro indirizzo email via codice  (siete developer giusto? xD).

Quindi prima di instalalre il modulo sul sito del cliente dovete scompattare l’archivio (il download lo trovate in fondo alla pagina) e dovete modificare un file, per essere più esatti dovete modificare il file admin.php che trovate in /controllers/ a inserire il vostro indirizzo email alla linea 30!

Una volta sostituita la vostra email non dovete fare altro che ricompattare tutto in un archivio zip e caricare il modulo.

Facile no? 😀

Siete liberissimi di modificare il codice, è tutto commentato (in inglese) quindi non dovreste avere problemi…Anche questo modulo è in attesa di approvazione sullo store ufficiale di PyroCMS 🙂

Ecco a voi il file da scaricare: link

ultimoprofeta

Rispondi

